PARMA UNESCO CREATIVE CITY OF GASTRONOMY
Promosso dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, sotto la regia di “Parma Io Ci Sto!” e Parma Alimentare, il progetto Parma UNESCO Creative City of Gastronomy si propone di valorizzare le eccellenze gastronomiche della Food Valley parmense e di promuovere il brand Parma come destinazione turistica foodie. È il risultato della collaborazione tra Istituzioni, Consorzi di Tutela e importanti aziende alimentari.
CHALLENGE
Dal 2018, sotto il cappello di Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, Mind The Pop cura l’ufficio stampa di progetti come Cibus Off, Giardini Gourmet, “Cena dei Mille” e “Settembre Gastronomico”. L’agenzia, inoltre, organizza viaggi stampa in momenti ad hoc (come ad esempio la “Cena dei Mille”) e crea occasioni speciali di visibilità per la città di Parma. Ne sono esempi la puntata di Raidue “Sereno Variabile” andata in onda nell’ottobre 2018 e lo speciale dedicato a Parma sul numero de La Cucina Italiana di dicembre 2019.