CONSORZIO TUTELA ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP nasce nel dicembre 2013 dalla fusione del Consorzio Aceto Balsamico di Modena e del Consorzio Filiera Aceto Balsamico di Modena. Queste due realtà hanno deciso di unirsi per avere una maggiore incisività nell’attività di tutela e di valorizzazione del prodotto, in Italia come all’estero. Il Consorzio Tutela raggruppa oggi una cinquantina di aziende del comparto e rappresenta il 98% della produzione certificata annua di Aceto Balsamico di Modena IGP.

CHALLENGE

Per il Consorzio, Mind The Pop ha curato il restyling del sito istituzionale, per comunicare in modo chiaro al consumatore le peculiarità dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e le garanzie offerte dal Consorzio Tutela. Mind The Pop crea i contenuti per il sito, si occupa della gestione di tutti i canali social del Consorzio e del coinvolgimento degli influencer della rete nei piani di comunicazione del cliente. Inoltre, l’agenzia ha organizzato e gestito alcuni eventi stampa all’estero: ad esempio, negli Stati Uniti il management del Consorzio ha incontrato la stampa newyorkese all’Osteria Morini, nel corso di un evento che ha visto la presenza dello chef Michael White. Altre attività di media relations, sempre con focus sugli Usa, sono previste nel triennio 2020-2022.

aceto c

CUSTOMER

What we did

Web Contents, Social Media, Digital PR

Start typing and press Enter to search