CONSORZIO DEL PROSCIUTTO TOSCANO

Il Consorzio del Prosciutto Toscano nasce nel 1990, per volontà di un gruppo di produttori toscani consapevoli della necessità di proteggere la tradizione del vero Prosciutto Toscano. Oggi riunisce 20 aziende, con 1.500 addetti diretti e altri 2.500 lavoratori legati all’indotto. Il prodotto ha ottenuto la DOP (Denominazione di Origine Protetta) nel 1996. 
Il Consorzio si pone l’obiettivo di promuovere, valorizzare e tutelare il Prosciutto Toscano DOP sul mercato nazionale ed estero, esaltandone le caratteristiche uniche e lo stretto legame con il territorio.

CHALLENGE

Per il Consorzio del Prosciutto Toscano, Mind The Pop cura l’ufficio stampa e le media relations, relazionandosi con la stampa food specializzata e la stampa generalista. 
Inoltre, compito dell’agenzia è quello di individuare occasioni speciali di visibilità, da interviste a press tour. Mind The Pop cura poi i profili social del Consorzio, producendo contenuti ad hoc, e progetti di digital PR, coinvolgendo foodblogger e influencer. Per il Consorzio, infine, Mind The Pop organizza e coordina shooting fotografici e video.

senza-titolo-5

CUSTOMER

What we did

Media Relations, Press Tours, PR

Start typing and press Enter to search