CONSORZIO DI TUTELA DEL SALAME DI FELINO
Il Salame Felino IGP è una icona del made-in-Italy agroalimentare e, in particolare, della Food Valley parmense. Il Consorzio di Tutela, nato nel 2011, raggruppa 14 produttori e ha il compito di proteggere e valorizzare questa produzione IGP.
CHALLENGE
Per il Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP, Mind The Pop cura l’ufficio stampa e le media relations, relazionandosi con la stampa food specializzata e con la stampa generalista. Inoltre, compito dell’agenzia è quello di individuare occasioni speciali di visibilità: è nata così la partnership con Slow Food, che ha permesso al Consorzio di avere uno spazio a Vinitaly dal 2018 a oggi. Mind The Pop cura poi i profili social del Consorzio, producendo contenuti ad hoc, anche grazie al coinvolgimento di foodblogger. Per il Consorzio, infine, Mind The Pop organizza shooting fotografici e cura annualmente la presentazione della domanda di finanziamento al Ministero delle Politiche Agricole.