COMUNE DI PARMA
Dopo l’ingresso di Parma nel network delle Creative Cities UNESCO, il Comune di Parma ha creato il brand Parma City of Gastronomy per valorizzare l’appeal della città. L’idea è quella di incrementare i flussi turistici verso la città di Parma e il suo territorio mettendo a sistema l’intera offerta enogastronomica della Food Valley. Parte integrante del progetto è il Club di Prodotto: un network di operatori che compongono l’offerta enogastronomica parmense, da produttori di eccellenze DOP e IGP a ristoratori, da artigiani del gusto a hotelier, da proprietari di gourmet store e botteghe alimentari a tour operator, passando per guide turistiche.
CHALLENGE
Per il Comune di Parma, Mind The Pop gestisce le attività di ufficio stampa e media relations con focus sul progetto Parma City of Gastronomy: raccontare l’identità del territorio parmense attraverso le sue eccellenze enogastronomiche significa promuovere gli eventi food che Parma offre, suggerire percorsi di visita alla scoperta dei tesori locali, portare giornalisti e influencer a Parma, per far vivere loro l’esperienza della Food Valley.